CPA Obiettivo a HilltopAds: spendere meno, guadagnare di più. Nuova funzione pubblicitaria del 2024

Scritto 10 giugno 2024 da

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Jennifer Miller

CPA Obiettivo al HilltopAds: spendere meno, guadagnare di più. Nuova funzione pubblicitaria del 2024

In HilltopAds sono disponibili molti strumenti utili per gli inserzionisti, per aiutarli a realizzare profitti elevati:

  1. Targeting basato su interessi e parole chiave.
  2. Ottimizzazione automatica.
  3. Segmentazione del traffico...

E molto altro ancora.

E oggi siamo pronti ad annunciare la nostra nuova incredibile funzione che cambierà la vostra esperienza pubblicitaria: CPA Goal o SmartCPA. In questo articolo, esamineremo il significato di CPA Goal, i suoi vantaggi e svantaggi, nonché il processo di configurazione. Inoltre, condivideremo con voi alcuni consigli per rendere i vostri primi test con l'CPA Goal molto più facili e redditizi. Andiamo!

Qual è l'obiettivo CPA?

In primo luogo, è necessario approfondire la discussione sullo sfondo dell'obiettivo CPA.

CPA (costo per acquisizione) è un modello di prezzo in cui gli inserzionisti pagano solo per ogni conversione.

CPA = spesa / numero di conversioni.


Ad esempio, se il costo dell'inserzionista è di circa $100 e ottiene 20 conversioni, quindi: CPA = 100 / 20 = $5.


Inoltre, a HilltopAds gli inserzionisti possono acquistare traffico a CPM (per ogni 1.000 impressioni), CPA (per ogni conversione) o CPC (per ogni clic).

Grazie alla comprensione del costo di conversione, gli inserzionisti possono ottimizzare le spese sulle fonti di traffico e valutarne l'efficacia. Ma gli inserzionisti devono farlo manualmente e per tempo per non perdere il loro budget pubblicitario.

Ecco perché il superuomo del marketing di affiliazione sta diventando un CPA Obiettivo modello. CPA Goal o SmartCPA è uno strumento di ottimizzazione che aiuta gli inserzionisti, i cui principali KPI pubblicitari sono le conversioni, a eliminare automaticamente dalle loro campagne le zone di traffico non performanti in base al costo di conversione impostato.

CPA Vantaggi e svantaggi dell'obiettivo:

L'obiettivo CPA presenta i seguenti vantaggi principali:

  • Ottimizzazione automatica delle campagne pubblicitarie;
  • Sicurezza dalle spese extra;
  • Configurazione facile e flessibile.

nonché alcune sfide:

  • L'Postback deve essere configurato per funzionare correttamente con l'obiettivo CPA;
  • È necessario un po' di tempo per i periodi di prova;
  • Si consiglia di eseguire le campagne CPA Goal solo per i test.

Ma siamo qui per aiutarvi a evitare con successo tutte le sfide menzionate. Analizziamo più da vicino ogni sfida e capiamo come si può lavorare un po' più avanti.

Come funziona CPA Goal?

Per ora, vediamo come funziona lo strumento CPA Goal. Innanzitutto, gli inserzionisti devono specificare le loro regole in base alle quali i sistemi pubblicitari ottimizzeranno automaticamente le fonti di traffico. Ad esempio, il numero di conversioni, il costo per una conversione, il costo per una conversione nel paese esatto, il massimo CPM, ecc.

Dopo che la campagna CPA Goal è attiva, i sistemi pubblicitari controllano che ogni zona di traffico sia conforme alle regole. Se si nota che una zona non è conforme alle regole (ad esempio, nella zona X il costo delle conversioni sarà più alto di quanto richiesto), il sistema stesso disabiliterà questa zona dall'elenco delle fonti di traffico attive.

Come impostare le campagne pubblicitarie CPA Goal in HilltopAds?

Ok, siamo pronti a spiegarvi come impostare le campagne CPA Goal su HilltopAds. Innanzitutto, è necessario registrarsi con HilltopAds come inserzionista. Quindi è necessario navigare nella cartella Gestione della campagna e fare clic sul pulsante Aggiungi campagna pulsante.

È necessario prestare attenzione al fatto che L'Obiettivo CPA è disponibile solo per il formato pubblicitario Popunder. (sia su desktop che su mobile). Quindi, dall'elenco dei formati degli annunci, selezionate Popunder. Nella sezione Tipo selezionare l'opzione Obiettivo CPA.

Come creare una campagna pubblicitaria CPA Goal

Non ci soffermeremo in dettaglio sul processo di creazione di una campagna, sulle impostazioni di targeting, perché abbiamo già guide dettagliate nel nostro Centro assistenza. Pertanto, procediamo immediatamente all'impostazione delle regole dell'obiettivo CPA.

HilltopAds CPA Impostazioni degli obiettivi

Le sezioni su cui lavorare sono due.

Nel GEO e prezzi È necessario specificare il costo per una conversione nella GEO di destinazione in USD.


Ad esempio, siete un media buyer che lavora con un'offerta CPA. Quindi, quando selezionate un'offerta, nella sua descrizione dovete controllare il Paese (GEO) e la tariffa disponibili. Immaginiamo di aver selezionato un'offerta VPN che deve essere promossa negli Stati Uniti e la cui tariffa è $0,5.

Nell'HilltopAds, è necessario specificare gli Stati Uniti nel campo Paesi e 0,5 nel campo accanto.

Se ci sono più Paesi, è possibile aggiungere una nuova regola. È possibile creare fino a 100 regole (le regole saranno collegate con la logica AND).


L'ultima, ma non meno importante, è la sezione Opzioni dell'obiettivo CPA. Qui è necessario:

  • Specificare il Avvio dell'ottimizzazione opzione. Per impostazione predefinita, l'ottimizzazione inizia dopo 2 conversioni ricevute. È quindi possibile specificare il numero di conversioni desiderato.
  • ROI (ritorno sull'investimento). Il sistema HilltopAds conta automaticamente ROI per campagna. Ad esempio, si desidera che il proprio ROI sia di circa 30%. Il sistema lo calcolerà e manterrà le spese e i profitti all'interno dell'ROI specificato. Questa funzione è disponibile su richiesta al vostro manager personale.
  • Max CPM - È necessario specificare il tasso massimo CPM che deve essere mantenuto all'interno del tasso specificato. È possibile impostare questa regola per non spendere tutto il denaro su una zona di traffico che converte in modo incredibile.
CPA Impostazioni degli obiettivi

Una volta completate tutte le impostazioni, non dimenticate di fare clic sul pulsante Aggiungi campagna per salvare le impostazioni.

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Ellisse